Logbook



Awards GRSNM

Atto a valorizzare l’’attività Radiantistica e a promuovere nel mondo la storia, la cultura e le tradizioni dell’Isola che viene considerata tra le più belle al mondo.

Al Diploma possono partecipare tutti i Radioamatori ed SWL del Mondo, che dimostrano di aver collegato (ascoltato) un certo numero di Radioamatori stabilmente residenti o presenti nelle otto Province della Sardegna comprese le Isole minori, sono validi anche i collegamenti effettuati con i Radioamatori iscritti al Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo anche se non residenti sull’isola.

Il Diploma base in carta pergamena o simile formato A4 è di tre livelli:
Zafferano “ORO”
Mirto “ARGENTO”

Corbezzolo “BRONZO

REGOLAMENTO
1°- Ȓ istituito in modo permanente a decorrere dal 01 Aprile 2012.

2°- Possono partecipare tutti i Radioamatori ed SWL del Mondo, nel rispetto delle bande assegnate, sono validi tutti i modi di emissione, compreso quelli via Satellite e EME. Non sono validi i collegamenti effettuati tramite ripetitori o ecolink.

3°- Il diploma è di 4 livelli.

4°- Sono validi i QSO/HRD con le stazioni Sarde CONFERMATE.
Possono essere collegati anche i Soci Sardi non residenti che fanno parte del GRSNM. Di questi ultimi verrà presa in considerazione solo la Provincia di nascita del Radioamatore (elenco soci sul sito GRSNM)

5°- I Radioamatori ed SWL che volessero ottenere il diploma di categoria superiore possono chiedere gli avanzamenti fornendo all’award manager i dati dei nuovi QSO/HRD.

6°- L’Award manager, a propria discrezione potrà richiedere, l’invio della copia delle qsl per un controllo, saranno richiesti eventuali informazioni alle stazioni Sarde collegate.

7°- L’invio del Diploma verrà fatto appena l’award manager avrà verificato l’arrivo del contributo per le spese di spedizione.

8°- Il contributo per ottenere ciascun Diploma è di euro 10 per le stazioni Europee, e di 15 $ per il resto del Mondo

NB Ciascun Diploma è a se stante..

DIPLOMA Si devono collegare/ascoltare
ZAFFERANO – ORO 8 Province + 4 Capoluoghi + 4 Isole minori
MIRTO – ARGENTO 4 Province + 2 Capoluoghi + 1 Isola minore
CORBEZZOLO – BRONZO 2 Province + 1 Capolugo
TARGA 8 Province + 8 Capoluoghi + 10 Isole minori

Collegamenti a partire dal 01 Aprile 2011